VOUCHER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE (MISE)

Con il decreto del Ministero Sviluppo Economico del 15 maggio è diventato operativo il cosiddetto “Voucher per l’internazionalizzazione”, che ha l’obiettivo di sostenere le imprese nella loro strategia di internazionalizzazione, supportando l’azienda con un Temporary Export Manager, cioè una figura professionale che le aiuti a delineare un piano di sviluppo per l’export, individuare le migliori destinazioni in base anche alla “forza” dell’azienda, strutturare un ufficio estero dedicato.

IL BENEFICIO A FONDO PERDUTO
Il bando prevede la concessione di voucher a fondo perduto di 10mila euro per la consulenza in azienda di un Temporary Manager per un periodo di sei mesi, con un cofinanziamento da parte dell’impresa di 3mila euro.

I BENEFICIARI
I beneficiari saranno le micro, piccole e medie imprese (Pmi) costituite in forma di società di capitali, ma anche in forma cooperativa, e le reti di imprese tra Pmi, con un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio.

LE SOCIETA' DI EXPORT MANAGEMENT
L’azienda dovrà rivolgersi ad una società fornitrice di servizi di export management, scegliendola tra quelle inserite nell’elenco del Ministero per lo Sviluppo economico.
Euroconsult possiede i requisiti per la qualificazione presso il Ministero per l’erogazione dei servizi di cui al D.M. del 15 maggio 2015.

DOMANDA DI ACCESSO AL VOUCHER
Le imprese dovranno presentare la domanda in via telematica da giorno 22 settembre, ore 10:00.
Il Ministero procederà all’assegnazione dei Voucher secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse disponibili, tenuto conto delle riserve e della sussistenza dei requisiti di ammissibilità.

Affinché possiate valutare al meglio tale opportunità, Vi invitiamo a leggere:
1. La scheda di sintesi del contributo (voucher);
2. La presentazione di Euroconsult, società di consulenza specializzata nei servizi di supporto all’export per le imprese.

INFO
D.ssa Cristina La Rocca
0935 22599 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EUROCONSULT soc. coop. Via Roma 93 - 94100 Enna
Tel./Fax +39 0935 22599
© 2015-2017 | Powered Effegrafica.it