RESTO AL SUD - IL NUOVO BANDO DI invitalia

È il nuovo bando di INVITALIA dedicato ai giovani imprenditori nel Mezzogiorno per promuovere la costituzione di nuove imprese nelle regioni Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sardegna

I principali requisiti sono:

a) età compresa tra i 18 e i 35 anni;

b) residenza in una delle regioni fra Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sardegna al momento della presentazione della domanda o trasferimento della residenza entro sessanta giorni dalla comunicazione del positivo esito dell'istruttoria;

c) non risultare già beneficiario, nell'ultimo triennio, di ulteriori misure a livello nazionale a favore dell'autoimprenditorialità.

I soggetti interessati possono presentare istanza di accesso alla misura attraverso la piattaforma elettronica di Invitalia.

Ciascun richiedente potrà ricevere un finanziamento un massimo di 50 mila euro.

Nel caso in cui l'istanza sia presentata da più soggetti già costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria, ivi incluse le società cooperative, l'importo massimo del finanziamento erogabile è pari a 50 mila euro per ciascun socio, fino ad un ammontare massimo complessivo di 200 mila euro.

LE AGEVOLAZIONI

35% contributo a fondo perduto, erogato da INVITALIA;
65% prestito a tasso zero, concesso da istituti di credito in base alle modalità definite dalla convenzione.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Dott. Michele Sabatino
D.ssa Annalisa Lambritto
0935.22599 - 3358425807 - 3331818674
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il PDF

EUROCONSULT soc. coop. Via Roma 93 - 94100 Enna
Tel./Fax +39 0935 22599
© 2015-2017 | Powered Effegrafica.it