Sicily Wine to Japan 2015-2016

La Euroconsult sta supportando alcune aziende vitivinicole siciliane nello sviluppo di attività di internazionalizzazione finanziate con il contributo OCM dal Ministero per le Politiche Agricole e dall’Assessorato per l’agricoltura della Regione Siciliana.

Nel prossimo mese di novembre alcune delle aziende siciliane coinvolte entreranno in contatto con importatori giapponesi, cinesi e americani.

Il progetto “Sicily Wine to Japan” porterà in Giappone i vini di Cantine Russo, La Flora e Casa Vinicola Rudinì .I rappresentanti delle tre aziende saranno i protagonisti durante gli eventi di BtoB, wine tasting e degustazione, arricchiti da incontri seminariali per diffondere la cultura dei vini siciliani in Giappone e approfondire la conoscenza delle categorie DOC e IGP.

Il progetto “GRAPE toward WINE, MOUNTAIN toward SEA, SICILY toward USA” che coinvolge GIOVI, Azienda Patrì Rocco e Tenuta Gatti, dall’undici al quattordici novembre porterà in visita presso le tenute delle aziende coinvolte un gruppo di buyer provenienti dagli USA, più esattamente dalla costa ovest, Miami (Florida).

Mentre il progetto Le nuove rotte del vino siciliano di qualità in Cina” permetterà ad un gruppo di buyer cinesi di conoscere le coste occidentali della Sicilia. Gli ospiti cinesi saranno accolti presso le aziende Patrì Rocco, Al CantàraCantine Di Prima –  La Flora sncCantina Bioviola.

 

Email

EUROCONSULT soc. coop. Via Roma 93 - 94100 Enna
Tel./Fax +39 0935 22599
© 2015-2017 | Powered Effegrafica.it